Calendario

 

Ultimi inserimenti

ARCATE D`ARTE - Il chiostro in scena / Da Maggio a Ottobre
Dal 12 Maggio 2021 · ore 19:00 al 30 Ottobre 2021 · ore 24:00
Monastero del Carmine / Manifestazione

DAL NIENTE, QUALCOSA
Riprendono, da maggio ad ottobre, le attività di...

espandi     

  • Arcate d’arte. Consonanze di teatro, cultura e arte in forma ridotta e nel rispetto delle regole. Arcate d’arte è la manifestazione estiva curata dal Tascabile per la promozione del Monastero del Carmine in quanto luogo di condivisione per la ricerca, la formazione, la produzione artistica, in una prospettiva internazionale e multidisciplinare.
    Quest’anno, nel chiostro del Monastero verranno presentati gli spettacoli di repertorio del Tascabile e le attività delle manifestazioni bergamasche che tradizionalmente trovano sede al Carmine: Festival Orlando, Contemporary
    Locus, FDE Festival Danza Estate, Fotografica. Festival di Fotografia Bergamo.

    Nella cornice del progetto #tuoCarmine, durante Arcate d’arte – Il chiostro in scena, l’Associazione Culturale Guide Turistiche Città di Bergamo proporrà delle visite guidate del Monastero del Carmine. Prima degli spettacoli del TTB sarà possibile visitare gli spazi riqualificati negli scorsi mesi e scoprire storie e racconti legati a tutti gli spazi dell’intero complesso monastico.

    Visita: Scopri il programma ed acquista i biglietti
 

TTB per DALMINE / The Yoricks. Intermezzo comico
30 Ottobre 2021 · ore 21:00
Teatro Civico Dalmine, via J.F. Kennedy 3, Dalmine (BG) / Spettacolo

Il Teatro Tascabile torna in scena a Dalmine con la sua ultima produzione dal titolo "The Yoricks....

espandi     

  • Intermezzo comico".
     
    Per il Teatro Tascabile il lavoro sul clown è una sorta di fiume carsico, un tema che periodicamente torna e si impone quasi come dichiarazione di origine e vanto di appartenenza.

    L`ultima creazione del TTB è dunque uno spettacolo sul “grado zero” del teatro, cioè il riso. Insieme al riso fa parte del “grado zero”, sia pure nella sua variante comica, una spolverata di paura della morte. Lo spettacolo, pensato come un surreale circo dell’anima, è una dedica ai mitici clown del passato, da Foottit et Chocolat ai Fratellini, al grande Charlie Rivel, ai Fratelli Colombaioni (i celebri clown di Fellini).
     

    Visita: Canale Youtube
 

TTB per MODUS VERONA
19 Novembre 2021 · ore 21:00
/ Spettacolo

Il Teatro Tascabile va in scena nel Teatro Modus di Verona all`interno della rassegna Tua...

espandi     

  • donna con Il principe dei gigli,  uno spettacolo che vuole essere un’analisi lirica sull’evoluzione del rapporto uomo-donna, che nasce come riflessione artistica sulla figura femminile nella civiltà occidentale contemporanea. I movimenti culturali e le mutazioni socio-politiche della fine del XX secolo in Occidente, ci pongono davanti a una donna che rivendica per se stessa caratteristiche  e ruoli assai diversi da quelli delle generazioni precedenti.

    Visita: Informazioni e biglietti
 

Archivio calendario


 
 
 
Facebook Linkedin Instagram Youtube Twitter Wikipedia